Non sono certo mancate le sorprese nei tabelloni del Master conclusivo del Como Tennis Tour in corso al Lomazzo Sport Club. I diversi tornei si stanno allineando alle finali e tra domani e mercoledì verranno assegnati tutti i trofei.

Ma, come dicevamo, non sono mancate le sorprese. A cominciare dalla categoria più alta, la Terza. Non giocheranno per la vittoria né Roberta Zandarin (Lomazzo Sport Club), dominatrice della prima parte della stagione, né Silvia Reina (Delle Vigne) dominatrice della seconda parte.

In campo ci saranno invece Gloria Perfetti (Ceriano) e l’Under 14 Samira De Stefano (Scuola Tennis Varese). La prima ha eliminato la Reina nei quarti per 6-3 6-0, mentre la seconda a sorpresa e in tre set ha battuto la giocatrice di casa per 2-6 6-4 6-2.

Anche nel maschile non ci saranno i favoriti della vigilia Marco Sorini e Federico Sapone. In finale è invece arrivato Nicolò Giacchi (Tc Rovellasca) che in stagione non era riuscito a vincere un torneo del Como Tennis Tour ma che ora avrà la possibilità più ghiotta, quella di riscattarsi nel Master dove sfiderà il vincente tra Luigi Corrias (da Bellusco, che lo aveva battuto a Carugo) e Fabio Montani (Tc Mariano Uso).

Questi invece gli accoppiamenti delle altre finali già delineate, la prima delle quali in campo oggi dalle 15. Si tratta per la categoria 4.4/Nc di Alessandro Belcore (Lomazzo Sport Club) e del varesino Giovanbattista Corsi. Nell’Under femminile giocherà sempre Samira De Stefano contro Aurora Sala da Cesano Maderno, nell’Under maschile Luigi Corrias (Bellusco) contro Matteo Megevand (Harbour Club).

Tra le Ladies 40 la sfida sarà tra Daniela Chavarria (Tennis Como) e Deborah Travella (Sporting Faloppio) mentre nell’Over 55 ci sarà un derby tutto canturino tra Marco Grilli e Paolo Corti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.