E’ iniziata oggi la spedizione dell’Italia femminile di paddle verso gli Europei di Portogallo 2017. La formazione azzurra si è radunata a Roma per due giorni di allenamento prima di volare nella penisola iberica. Il torneo continentale è in calendario a partire dal 13 novembre.

In rosa, agli ordini del commissario tecnico Roberto Agnini, c’è anche la campionessa d’Italia Giulia Sussarello, comasca che dopo una carriera tennistica che l’ha portata ad essere numero 488 al mondo, ora ha virato la propria attività agonistica sul paddle.

Si gioca a Cascais ed Estoril. Le finali sono in calendario il 19 novembre e la squadra azzurra deve difendere il terzo posto dell’ultima edizione. Favorita d’obbligo è la fortissima squadra spagnola, numero 1 al mondo. Ma attenzione anche a Svezia (numero 4) e Portogallo (numero 5).

Le azzurre sono state inserite in girone con Svezia, Svizzera e Finlandia. La Sussarello dovrebbe giocare in coppia con l’esperta Martina Camorani con cui ha vinto l’ultima prova dello Slam (il principale circuito nazionale di paddle) disputata a Milano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.