Nel Macroarea di Como appena concluso è stata la migliore delle comasche, arrivando fino alla semifinale dell’Under 16. Subito prima del maxi torneo giovanile giocato al Tennis Como, aveva trionfato nel torneo di Terza categoria del Centro Sportivo Kima di Inveruno Olona.

Stiamo parlando della giocatrice del Circolo Tennis Cantù, Asia Angela Fontana, assoluta protagonista del tennis in rosa comasco in questo mese di aprile.

La Under 16 brianzola ha sconfitto in finale per 6-4 6-4 Giulia Maria Riboni della Pro Patria. In precedenza invece, in semifinale, aveva battuto la testa di serie numero 1, Clementina Rovere (giocatrice di casa) in tre partite e in rimonta per 4-6 6-3 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.