Battaglie accesissime anche nei gironi di serie D2 giunti alla penultima giornata. Nel femminile viene promossa nella categoria superiore (la D1) solo la prima formazione di ogni raggruppamento, mentre nel maschile la migliore passa al girone ad eliminazione regionale che condurrà alla promozione.

Partiamo dalle donne e dal girone 5. Il Circolo Tennis Cantù si impone nel derby con il Tennis Como (2-1) mentre il Tennis Game Dongo prosegue la sua marcia vincendo per 3-0 in trasferta a Mariano. La classifica vede Dongo e Cantù in testa a punteggio pieno e domenica ci sarà la sfida decisiva per la promozione. Si giocherà al centro sportivo di Gera Lario. Tra Tennis Como e Chiavenna ci sarà in palio la terza piazza.

Nel girone 4 il Tennis Club Rovellasca cade in casa per 2-1 contro l’Idea Verde Olgiate Olona ma le possibilità di promozione erano già sfumate. Ultimo e ininfluente match domenica contro Gemonio che invece dovrà vincere a tutti i costi.

Nel maschile equilibrio totale nel girone 6 dove tutto è ancora possibile. I risultati hanno detto Ntc Lurago d’Erba-Tennis Grillo 0-4, Circolo Tennis Cantù-Tc Rovellasca 2-2, Tennis Center Tavernola-High Tennis School Lipomo 0-4. Classifica: Rovellasca e Lipomo 6 punti, Grillo e Cantù 5 punti, Tavernola 2 e Ntc Lurago 0. L’ultimo turno vedrà in campo Tennis Grillo-Ct Cantù, Tc Rovellasca-Tavernola, Lipomo-Ntc Lurago.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.