Il Tennis Game Dongo vince il girone di serie D2 e ottiene la promozione della categoria superiore, la D1. Decisivo, dopo un braccio di ferro durato tutta la stagione, è stato lo scontro diretto con il Circolo Tennis Cantù che ha premiato le lariane con il punteggio di 2-1. Le brianzole hanno così chiuso al secondo posto.

Karin Conti (6-1 6-0) e Melissa Missaglia (7-5 6-4) hanno ottenuto i punti dei singolari, mentre il doppio è finito nelle mani di Cantù. Nella rosa di Dongo neopromossa in D1 figurano anche Alice Testa e Cassandra Ferrario. Le brianzole (Asia Fontana, Anna Clara Sola, Martina Meroni e Chiara Talleri) devono invece accontentarsi del secondo posto dopo un campionato vissuto comunque da protagoniste. Nell’altro match del girone (ininfluente) il Cis Chiavenna si è imposto per 2-1 al Tennis Como.

Nel maschile invece sarà la monetina a decidere lo scontro tra Tennis Club Rovellasca e High Tennis School Lipomo. I due circoli hanno concluso la stagione imbattuti, con gli stessi punti, lo scontro diretto chiuso sul 2-2 e anche il bilancio tra match vinti e persi in assoluto equilibrio (15-5). L’ultima giornata del girone 6 ha infatti fatto registrare questi risultati: Tennis Grillo-Ct Cantù 2-2, Tc Rovellasca-Tennis Center Tavernola 4-0, High Tennis School-Ntc Lurago d’Erba 4-0. Classifica: Lipomo e Rovellasca 8 punti, Grillo e Cantù 6, Tennis Center 2 punti e Ntc Lurago 0.

La squadra che verrà sorteggiata tra High Tennis School Lipomo e Tennis Club Rovellasca andrà a giocarsi la promozione in D1 nello spareggio che si terrà a settembre con un’altra formazione tra le prime classificate degli altri gironi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.