Due squadre del femminile promosse in serie D2, due formazioni maschili che si giocheranno il salto nella serie superiore passando dallo spareggio in calendario a settembre. Si sono conclusi nel fine settimana i campionati di serie D3.

Buone notizie dal femminile con le promozioni del Tennis Grillo e del Circolo Tennis Cantù. Partiamo dalla squadra di Capiago Intimiano che ha vinto anche l’ultima partita contro il Tennis Game Dongo (3-0) chiudendo il girone 9 da imbattuta. Hanno completato la giornata Tc 88 Valmadrera-Ct Cantù “A” 0-3, e Alta Brianza-Team Veneri 0-3. Classifica: Tennis Grillo 10 promosso in D2, Cantù 8, Tc 88 Valmadrera 6, Team Veneri 4, Tennis Game 2, Alta Brianza 0.

Nel girone 8 vittoria promozione per il Ct Cantù “B” che batte il Tennis Club Tirano 3-0 e chiude in vetta alla classifica guadagnando il passaggio di categoria. Nell’altro match Tc Gravedona-High Tennis School Lipomo 0-3. In classifica è Circolo Tennis Cantù (10 punti) ha dunque chiuso davanti a Lipomo con 8 punti. Più dietro Mandello, Giussano, Tirano e Gravedona.

Passiamo al maschile, che non promuoveva direttamente alla D2 ma allo spareggio di settembre. Il Circolo Tennis Cantù (4-0 con il Grillo) si è aggiudicato il girone 12 in una giornata che ha visto anche Gravedona-Tennis Center Tavernola 4-0 e Mariano Uso “A”-Team Veneri “B” 2-2. Classifica: Cantù 10, Mariano Uso 7, Gravedona e Team Veneri 4, Tennis Grillo 3, Tavernola 0.

Nel girone 13 vittoria per la L&M Tennis Academy di Figino Serenza che è passata anche a Bregnano con il Tennis Sporting Insubria (4-0) chiudendo in testa la graduatoria. In giornata anche Lomazzo Sport Club-Tennisdinamic Albavilla 3-1 e Sporting Faloppio-Rovellasca 0-4. Classifica: L&M Figino 9, Albavilla 6, Faloppio 5, Sporting Insubria e Lomazzo 4, Rovellasca 2.

Hanno chiuso il campionato il Tennis Como, sconfitto per 4-0 dal Tc 88 Valmadrera (girone 11), il Team Veneri “A” e il Mariano Uso “B” con il derby del girone 10 vinto dai giocatori di San Fermo per 3-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.