Buon cammino per le racchette della nostra provincia nell’Open femminile del Tennis Club Lombardo, memorial “Gabriele Mazzalveri”.

Due giocatrici del Circolo Tennis Cantù hanno raggiunto la semifinale (Maria Aurelia Scotti) e i quarti di finale (Chiara Giaquinta). Ko nei 16esimi invece Francesca Rumi, tennista di Gravedona battuta proprio dalla Scotti per 6-1 4-6 6-4.

La Scotti è stata fermata in semifinale da Katerina Tsygourova (Under 18 del Tc Milano “Bonacossa”) per 6-3 6-3. In precedenza aveva superato senza giocare Corinna Dentoni e prima ancora, negli ottavi di finale, Gloria Stuani (Ceriano, Under 18) per 7-5 6-0.

Tsygourova fatale anche per la Giaquinta nei quarti di finale (6-4 6-1) mentre in precedenza la brianzola si era imposta per 6-3 6-1 sulla testa di serie numero 4, Giulia Carbonaro (Flaminio) per 6-3 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.