Sarà il match tra la testa di serie numero 1 e la numero 2, ad assegnare il titolo 2018 di Campione Provinciale di Terza categoria. La partita si giocherà domani al Tennis Center di Tavernola.

Di fronte ci saranno due giovani: il favorito Pietro Marcon, 3.1 del Team Veneri di San Fermo della Battaglia, e Filippo Bongiasca, Under 16 del Circolo Tennis Cantù.

E’ questo l’esito delle semifinali che si sono disputate oggi sulla terra rossa comasca. Marcon ha battuto per 6-1 6-1 un altro giovane del Circolo Tennis Cantù, Diego Calvo (Under 14). Bongiasca invece ha avuto la meglio per 6-4 6-1 su Matteo Pesce del Mariano Uso.

In precedenza i quarti di finale avevano visto i successi di Calvo su Roberto Rampoldi (testa di serie numero 4, Tennis Center) per 3-6 6-3 6-3, di Pesce su Pietro Michele Villa (Tennis Center) per nd e di Bongiasca su Michele Giudici (Sporting Insubria Bregnano) per 6-1 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.