Ottime prove per i giocatori in arrivo dalla provincia di Como al Master finale della prima edizione del Lombardia Tennis Tour, evento ospitato sui campi del MondoDomani di Marnate.

In tutti i tabelloni ci saranno dei comaschi in semifinale. Partiamo dal femminile dove addirittura potrebbe esserci un derby tutto “made in Lario”. Già qualificata c’è l’Under 14 del Team Veneri Liriza Selishta, mentre Ilaria Di Palma (Under 18 di Rovellasca) sfiderà nei quarti Enrica Dedè del Tc Tosi. La vincente se la vedrà proprio con la Selishta per un posto in finale. Nella parte alta del tabellone la semi vedrà in campo Alessia Cattaneo (Uboldo) contro la vincente tra Clementina Rovere (Induno Olona) e Annachiara Ardo (Under 14 del Tennis Varese).

Nel maschile Iseo Colciago (Tc Anzano del Parco) è in semifinale e sfiderà Andrea Manzato da Gallarate. Nella parte alta del tabellone il match vedrà di fronte Alessandro Curioni, sempre da Gallarate, e Francesco Lopizzo del Quanta Village. Ricordiamo al riguardo che il Lombardia Tennis Tour è un circuito per giocatori di Terza categoria.

In campo a Marnate c’è anche il doppio. Quarto di finale fratricida tra due coppie lariane, tra l’altro finaliste nella tappa del Team Veneri della scorsa estate. Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo (Tc Rovellasca) si sono presi la rivincita su Pietro Marcon e Jonathan Rotteglia (del Team Veneri) vincendo il match per 6-7 6-2 10-5 ed ora affronteranno in semi Luca Gimbelli (Samarate) e Simone Macchi (Fagnano).

Le finali del Master del Lombardia Tennis Tour sono in calendario domenica mattina in contemporanea a partire dalle ore 9.30. Giovedì si disputeranno i quarti mancanti, sabato pomeriggio le semifinali.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.