Anche nel 2019 il circuito giovanile più importante d’Italia, lo Junior Next Gen Italia, farà tappa nella provincia di Como. E per la seconda volta ad ospitarlo saranno i campi in terra rossa del Tennis Como.

Ambito e doppio riconoscimento da parte della Federazione (dopo quello del 2018), per il il circolo di Villa Olmo che accoglierà la quarta tappa del Macroarea area Nord-Ovest. I tornei – dall’Under 10 all’Under 16 – partiranno il 1 giugno e si concluderanno il 9 giugno.

Un risultato importante per tutto il nostro movimento, per il delegato provinciale Walter Schmidinger e per il Tennis Como i cui soci potranno vedere sui proprio campi i migliori giovani del Nord Italia e non solo.

L’assegnazione delle tappe è ancora fresca, non si conoscono dunque i dettagli dell’evento. Ecco comunque le altre tappe dell’area Nord Ovest: 1a tappa al Circolo Tennis Le Pleiadi (23 febbraio-3 marzo), 2a tappa all’Hanbury di Alassio (23-31 marzo), 3a tappa alla Biella Tennis Academy (13-22 aprile), 4a tappa al Tennis Como (1-9 giugno), 5a tappa al Tc Bagnatica/Mongodi (7-15 settembre).

Il Master finale si svolgerà dal 5 al 9 novembre a Milano.

REGOLAMENTO JUNIOR NEXT GEN

CALENDARIO JUNIOR NEXT GEN

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.