Livello spaventoso al primo torneo di Prequalificazione IBI 2019 in corso al Match Ball Country Club di Firenze. Circa 600 gli iscritti tra maschile e femminile, un oceano di giocatori di Seconda categoria che sono scesi in campo per ottenere un pass per il Foro Italico.

Notizie non troppo lusinghiere in arrivo dalla Toscana per i nostri giocatori. Nel femminile la migliore è stata la Under 16 italo-svizzera dello Junior Tennis Training Concagno, Emma Penné.

La giocatrice – categoria 2.6 – ha vinto il tabellone di qualificazione battendo Agnese Ceccarelli (aretina del Tennis Bibbiena) per 6-3 7-6 e Ginevra Aprea (Vavassori Tennis Team) per ritiro sul 6-1 3-1. Nel main draw poi è arrivato il ko contro la 2.4 del Ct Bari Natasha Piludu che si è imposta per 5-7 6-4 6-2.

Nel maschile invece – quasi 400 iscritti – il migliore è stato Carlo Alberto Fossati, giunto fino ai 32esimi di finale. Il comasco, nel tabellone che aveva Riccardo Bonadio come testa di serie numero 1 (categoria 2.1, numero 400 delle classifiche Atp), si è arreso a Stefano Reitano (Ace Tennis Center, 2.3) per 6-3 6-4. In precedenza aveva battuto Augusto Virgili (2.4) per 7-6 2-6 6-1 e Dosmo Borgioli (Rufina Tennis) per 6-1 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.