Buone notizie per il tennis comasco giungono – in questi giorni di attività attorno al Challenger – anche dal torneo internazionale Itf “Città di Piombino”. Carlo Alberto Fossati ha vinto oggi le qualificazioni entrando nel tabellone principale. Ora affronterà il 32enne belga Yannick Mertens, testa di serie numero 5 e ex 179 al mondo.

Mertens in carriera – per la cronaca – ha vinto ben 26 Futures. Ma tornando alle partite già giocate, il comasco ha battuto oggi per 3-6 6-2 10-7 Tommaso Roggero (Tc Sale), mentre ieri si era imposto per 6-1 6-2 su Paolo Agostini (Associazione Tennistica Piombinese).

Non ce l’ha fatta invece a qualificarsi Federico Lucini, impegnato all’Itf di Horgen nel Cantone Zurigo (Svizzera). Dopo aver passato il primo turno, oggi il lariano ha perso dalla testa di serie numero 1, l’argentino Nicolas Bianchi, per 6-0 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.