Niccolò Chiriatti, Under 16 dello Sporting Faloppio, conferma il suo ottimo momento e raggiunge un’altra prestigiosa finale al torneo di Terza categoria del MondoDomani di Marnate. A fermarlo, dopo quattro vittorie, è stato solo Luca Russo, testa di serie numero 2, giocatore del Tennis Time Champion (Under 18).

Il punteggio della finale, giocata questa mattina, è stato di 6-4 6-2, con Chiriatti che ha pagato anche la stanchezza per i turni precedenti. In semi, il comasco aveva vinto nettamente su Mattia Troisi (Under 14 di Samarate) per 6-0 6-0, mentre nei quarti e negli ottavi aveva sofferto contro il giocatore di casa Matteo Colombo (ritiratosi sul 2-6 5-3) e contro Mattia Corbo, testa di serie numero 4 sempre di Samarate (3-6 7-5 10-6).

Più semplice il cammino del vincitore, Luca Russo, che si è aggiudicato il Memorial Bartoletti (con 75 giocatori iscritti) senza perdere nemmeno un set. Nel femminile, trofeo a Pedrita Mussi (Under 16 del Bonacossa e testa di serie numero 1) per nd su Flaminia Fagioli (Tc Marsciano).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.