Andrea e Federico Arnaboldi in campo al PalaIseo nel Memorial Agazzi

0
Inizia domani con le qualificazioni, l’undicesimo Memorial Carlo Agazzi-Trofeo Cst, tradizionale appuntamento che chiude la stagione. La manifestazione si svolgerà come sempre sui campi del PalaIseo in provincia di Brescia, e vedrà al via sia Federico sia Andrea Arnaboldi.

Il primo scatterà dal secondo turno delle qualificazioni (è testa di serie) e attende ancora di conoscere il nome del proprio avversario. Andrea Arnaboldi, invece, è già nel tabellone finale e sfiderà proprio uno dei due qualificati. Già nel main draw ci sono anche la testa di serie numero 1, Lorenzo Sonego (che partirà dalla semi), Federico Gaio, Alessandro Giannessi e Luca Vanni. Il trofeo verrà assegnato nella serata di domenica.

Un anno fa la vittoria sorrise a Luca Vanni. Federico Arnaboldi vinse le quali ed entrò nel tabellone finale, sfidando Matteo Berrettini (che era già numero 54 al mondo) cedendo solo per 4-5 (6) 4-1 5-4 (5) dopo un match sempre all’insegna dell’equilibrio. Andrea Arnaboldi invece si arrese nei quarti a Gaio per 5-4 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.