A Heraklion le otto fatiche di Arnaboldi jr: batte Royer e vince le quali

0
Federico Arnaboldi ce l’ha fatta. Dopo otto match in poco più di una settimana (cinque di prequalificazione) il giovane canturino ha vinto oggi l’ultima partita di qualificazione entrando nel tabellone principale dell’Itf di Heraklion valido per il World Tennis Tour.

Per farlo, come non bastasse la fatica già fatta, ha dovuto combattere una autentica battaglia tennistica contro il francese 19enne Valentin Royer, testa di serie numero 8 e numero 600 al mondo. L’incontro è stato posticipato di un giorno in seguito alla tempesta che si è abbattuta sulla Grecia che ha messo fuori uso buona parte della struttura che ospita il torneo Itf.

Il match di oggi è stato equilibratissimo. Arnaboldi jr ha perso il primo parziale al tiebreak dopo essere stato in vantaggio (proprio nel tiebreak) per 6-3. Federico è stato bravo a non demoralizzarsi, pareggiando la contesa con un bel 6-4 nella seconda frazione. A decidere il match è stato il super tiebreak, dove Arnaboldi, sotto 5-4, ha infilato un parziale di 5-2 che ha chiuso la partita sul 10-7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.