Super Arnaboldi jr: Brouwer ko, entra in tabellone e sfiderà un altro olandese

0
Bellissima prestazione di Federico Arnaboldi al torneo Itf di Heraklion, sull’isola di Creta. Il 20enne canturino, nell’ultimo turno delle qualificazioni che si è disputato oggi sul veloce ellenico, ha battuto in due set – al termine di un match lottatissimo – la testa di serie numero 1 delle quali, l’olandese Gijs Brouwer, 24enne e numero 460 al mondo. A parlare da solo è il risultato della partita, conclusa con due tiebreak sul 7-6 (2) 7-6 (5).

Arnaboldi arrivava da altri due successi per 7-5 6-2 sul britannico Adams Jones, e sempre in due partite (con il punteggio di 6-4 6-2) sullo svizzero Luca Castelnuovo, numero 700 del ranking Atp.

Purtroppo, unica nota dolente della giornata, il sorteggio non è stato benevolo. Federico Arnaboldi, nel primo turno del tabellone principale (raggiunto per la seconda volta consecutiva) le la vedrà contro la testa di serie numero 4, un altro olandese, Tim Van Rijthoven, numero 340 al mondo che a 23 anni ha già vinto sette titoli del circuito mondiale Itf. 


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.