Federico Arnaboldi spaventa l’olandese Van Rijthoven, poi cede al terzo set

0
Ha giocato alla pari per due ore e tre minuti di gioco, con il numero 340 dell’Atp, l’olandese Tim Van Rijthoven, testa di serie numero 4 dell’Itf di Heraklion, sull’isola di Creta. Dimostrazione evidente (il punteggio dice 6-4 3-6 6-3) che Federico Arnaboldi a questi livelli ci può stare eccome

Si è disputato oggi il match di primo turno del tabellone principale del torneo ellenico. Il 20enne canturino arrivava dalle qualificazioni, vinte dopo aver battuto (tra gli altri) per 7-6 7-6 un altro olandese, Gijs Brouwer, 24enne e numero 460 al mondo.

Oggi a decidere l’esito del match – dopo che il primo set era finito nelle mani del favorito “orange” per 6-4 (break subito in apertura e mantenuto fino al termine) e il secondo in quelle di Arnaboldi jr (break decisivo sul 4-3) – è stata l’unica palla concessa sul suo servizio all’avversario nel terzo set, quando il punteggio diceva 3-2 per Van Rijthoven. Un passaggio a vuoto pagato caro perchè Federico è poi rimasto attaccato all’avversario senza però più riuscire a strappargli il servizio.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.