Tornano in campo anche i giocatori del Tpra: arriva il Campionato Italiano

0
Tornano in campo anche i tennisti del circuito amatoriale Tpra. La decisione è stata presa dalla Federtennis e dal Coni, che hanno accolto – tra gli eventi ammessi nonostante la pandemia – il “Campionato Italiano Fitpra”. Saranno tre le fasi che condurranno al Master Nazionale del 4, 5 e 6 giugno.

La prima fase sarà a carattere regionale, ed ogni giocatore – proprio per questo motivo – potrà iscriversi sono a tornei della propria regione. Si inizierà dal 1 febbraio e si finirà il 31 marzo. I migliori 16 di ogni categoria passeranno poi al Master Regionale che qualificherà a sua volta alla già citata fase nazionale. Ecco comunque il regolamento del Campionato Italiano: CLICCA QUI.

Il Tpra torna dunque in campo e non mancheranno tornei organizzati nella nostra provincia. Si inizierà il il 6 febbraio al New Lario Park di Lipomo con un doppio misto. Ondata di tornei il giorno successivo, il 7 febbraio: allo Sporting Insubria di Bregnano giocheranno gli uomini dell’Entry Level limitato 50 e a Lipomo le donne dell’Open. Entry Level maschile in campo anche a Lipomo (sempre il 7 febbraio) mentre gli All Star si sfideranno sulla terra del Mariano Uso. Il primo fine settimane di gare sarà completato dall’Open maschile al Team Veneri (anche questo il 7 febbraio). Ecco il CALENDARIO.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.