Itf a Sharm e ad Antalya: Rottoli e Fossati eliminati nelle qualificazioni

0
Niente da fare per i due tennisti comaschi impegnati questa settimana nei tornei del circuito internazionale Itf del World Tennis Tour. Il sorteggio del tabellone non ha dato però una mano, visto che entrambi sono usciti con quelli che erano stati indicati come le teste di serie delle quali.

Lorenzo Rottoli, 18enne di Como, era impegnato sul veloce di Sharm El Sheikh. Dopo un primo turno tutto sommato agevole contro l’olandese Nick Stam, Lorenzo si è arreso in due partite al giocatore di Cina-Taipei Yu Hsiou Hsu (21 anni, 490 al mondo, testa di serie numero 1) con il punteggio di 6-0 6-2. L’asiatico ha poi vinto la propria sezione di tabellone qualificandosi per il tabellone principale.

Carlo Alberto Fossati, invece, ha preso parte al torneo di Antalya sulla terra rossa della Turchia. A fermarlo l’ucraino, testa di serie numero 3, Oleksii Krutykh (550 dell’Atp) che l’ha battuto con il punteggio di 6-1 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.