World Tennis Tour: Arnaboldi jr e Rottoli avanzano e sognano il main draw

0
Federico Arnaboldi e Lorenzo Rottoli avanzano nell’ultimo turno delle qualificazioni del tornei Itf del World Tennis Tour cui stanno prendendo parte in queste ore, il primo ad Antalya il secondo a Sharm El Sheikh. Per i due giovani della nostra provincia sono arrivate vittorie importanti contro teste di serie.

Ottimo successo per Federico Arnaboldi, 20enne canturino che sulla terra rossa della Turchia ha sconfitto la testa di serie numero 1, l’ucraino Georgii Kravchenko, numero 500 al mondo, piegato al super tiebreak con il punteggio di 7-6 3-6 10/2. Domani, per un posto nel tabellone principale, ci sarà la sfida al tedesco 23enne Benedikt Henning.

Sul Mar Rosso invece si gioca sul veloce. Lorenzo Rottoli ha sconfitto oggi agevolmente, con il punteggio di 6-4 6-2, Robert Strombachs (Germania). Domani il 18enne di Como torna in campo per sfidare il forte tennista serbo (20 anni) Marko Miladinovic, numero 502 dell’Atp. Anche per Rottoli, in caso di successo, ci sarà il premio della qualificazione per il main draw. 


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.