World Tennis Tour: Arnaboldi jr si qualifica e trova l’esperto Zekic. Rottoli ko

0
Federico Arnaboldi vince la propria sezione del tabellone di qualificazione e accede al main draw del torneo Itf di Antalya, prova valida per il World Tennis Tour. Il 20enne canturino, che già ieri aveva eliminato la testa di serie numero 1 delle quali, l’ucraino Georgii Kravchenko, numero 500 al mondo (piegato al super tiebreak con il punteggio di 7-6 3-6 10/2) oggi si è ripetuto sconfiggendo sempre al super tiebreak per 3-6 6-2 10/5 il tedesco 23enne Benedikt Henning.

Ora, nel tabellone principale, Federico Arnaboldi – al quarto match in quattro giorni – se la vedrà con un osso durissimo, l’esperto giocatore serbo Miljan Zekic, 32 anni e già numero 188 dell’Atp come best ranking. Zekic giusto domenica ha disputato la finale del torneo di Antalya ritirandosi sul 4-6 3-3 contro il portoghese Nuno Borges.

Non ce l’ha fatta invece Lorenzo Rottoli: il 18enne comasco, impegnato sui campi veloci dell’Itf di Sharm El Sheikh, si è arreso in due partite con il punteggio di 6-4 6-2 al forte tennista serbo (20 anni) Marko Miladinovic, numero 502 dell’Atp.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.