Scatta domani il Super Next Gen Italia del Tennis Como: 400 gli iscritti

0

Scatta domani, sulla terra rossa di Villa Olmo, il Super Next Gen Italia, il circuito nato dello Junior Next Gen che vede sfidarsi (in tabelloni unici e non divisi per categoria) i migliori tennisti Under 16 e Under 18Sono 397 gli iscritti al torneo del Tennis Como valido come seconda tappa nazionale (dopo Alassio) della Macroarea che comprende Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Le iscrizioni tuttavia sono arrivate anche da giocatori di altre regioni.

Saranno 279 i tennisti inseriti nel tabellone maschile, 118 le ragazze che si sfideranno per il titolo femminile. L’inizio dei match è fissato per domani, 26 marzo, mentre le finali dovrebbero disputarsi nella mattinata della domenica di Pasqua, il 4 aprile. Oltre ai campi del Tennis Como, per permettere la disputa delle quasi 400 partite, saranno utilizzati anche quelli di altri circoli del territorio, come New Lario Park Lipomo, NUovo Tennis Delle Vigne e Tennis Center. Domani, nella prima giornata di gare, saranno 22 gli incontro in calendario. Il Super Next Gen è anche una prova valida per le qualificazioni ai campionati assoluti di categoria.

Rigorose le misure dettate dall’emergenza pandemica. Tutti i giocatori saranno ammessi al circolo (che rimarrà chiuso al pubblico) solo un quarto d’ora prima dell’inizio del match e verranno tenuti in una apposita area riservata in attesa di disputare il proprio incontro. La club house del circolo rimarrà chiusa, come pure il ristorante e gli spogliatoi. Al Tennis Como, insomma, si potrà accedere solo per giocare.

“Sarà un torneo molto particolare, in cui dovremo essere molto severi in merito al rispetto delle norme anti Covid – commenta Paolo Carobbio, il direttore della tappa comasca del Super Next Gen Italia – Definiremo anche delle postazioni all’interno del circolo dove far sostare i singoli giocatori in attesa dell’inizio del match. Anche l’area tecnica e l’area amministrativa saranno all’aperto. Speriamo nel bel tempo e nel bel tennis. Siamo molto soddisfatti del numero di iscritti, una cifra davvero importante che dimostra come il Lago di Como sia sempre una meta molto ambita. Le due finali dovrebbero disputarsi nella domenica di Pasqua al Tennis Como”.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.