Serie A1: gli Arnaboldi partono con in pareggio, sconfitta per Rottoli

0
E’ iniziato oggi il campionato di serie A1 di tennis. In campo anche tre nostri giocatori. I cugini Arnaboldi, Andrea (di rientro da Indian Wells) e Federico (di nuovo in campo dopo quasi un mese di stop per infortunio) hanno difeso per il secondo anno consecutivo i colori del Tennis Club Genova 1893 nella sfida contro il Tennis Comunali Vicenza di Marco Cecchinato.

Federico Arnaboldi ha vinto il proprio incontro per 7-5 6-2 contro Gabriele Bosio, mentre Andrea ha perso con Cecchinato per 6-3 6-2. I quattro singolari si sono poi conclusi sul 2-2 e i doppi non hanno cambiato le sorti della contesa conclusa sul 3-3. I due cugini Arnaboldi hanno sfidato Cecchinato e Tobias Kamke (già numero 64 al mondo) perdendo il match – lottato – con il punteggio di 6-4 7-5. In campo per Genova anche Matteo Arnaldi (che ha vinto in doppio) e Francesco Picco (vittorioso sia in singolare sia in doppio con Arnaldi).

Sconfitta invece per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli, pure lui appena rientrato dall’Egitto, in casa contro il Tennis Club Crema. Per il comasco sono arrivati un ko in singolare contro Samuel Vincent Ruggeri per 7-6 6-2, e un successo in doppio per 6-1 6-1 (in coppia con Francesco Forti) contro Paolo Lorenzi e Lorenzo Bresciani. Crema ha vinto il match per 4-2. Il secondo punto per i ravennati è stato portato da Forti contro Lorenzi per 6-3 2-6 6-4. Non è scesa in campo, in serie A2, Eleonora Canovi nella vittoria del Bal Lumezzane (4-0) contro il Plebiscito Padova.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.