Serie A1: Federico Arnaboldi batte Baldi e spinge Genova al pareggio

0
Federico Arnaboldi compie l’impresa, batte Filippo Baldi in tre set e porta al Tennis Club Genova 1893 un punto che poi risulterà decisivo per il pareggio per 3-3 in trasferta contro il Selva Alta di Vigevano. Si è giocata oggi la seconda giornata del campionato di serie A1. Federico Arnaboldi si è imposto nel proprio singolare con il punteggio di 6-7 7-5 7-5 dopo oltre due ore di gara sul veloce. Andrea Arnaboldi è uscito invece sconfitto dal proprio match contro Antonine Hoang (156 al mondo) per 6-4 6-3.

Il second punto per Genova in singolare è stato portato da Francesco Picco (6-2 4-6 6-1) su Davide Dadda, mentre per il Selva Alta nei singolari è arrivata la vittoria di Roberto Marcora su Matteo Arnaldi per 4-6 6-3 6-3. I doppi, dopo i singolari conclusi sul 2-2, non hanno cambiato l’equilibrio del match che è terminato 3-3. A segno (in doppio) Andrea Arnaboldi in coppia con Matteo Arnaldi, con un netto 6-1 6-2 su Dadda e Alessandro Bega. In classifica (girone 3) il Rungg Sudtirol (che ha sconfitto Vicenza) vola sempre più al comando con 6 punti, seguito da Genova a 2. Vigevano e Vicenza sono a 1.

Pesante sconfitta invece, nel girone 1, per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli, battuto in trasferta per 6-0 dal Tennis Club Pistoia e ancora costretto a zero punti. Il comasco ha perso in singolare contro Matteo Viola (290 al mondo) con il punteggio di 6-2 7-5, mentre in doppio in coppia con Alessio De Bernardis, è arrivato il 6-2 6-1 contro Matteo Trevisan e Tommaso Brunetti. In classifica il Park Genova sale a 4 punti dopo la vittoria con Crema che rimane a 3. A quattro punti anche Pistoia, mentre Massa Lombarda rimane a 0.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.