Roland Garros a Parigi: Caruso batte Arnaboldi nelle qualificazioni

0
F[/dropcap]inisce subito, purtroppo, il Roland Garros di Andrea Arnaboldi. Il mancino canturino, fermo da una ventina di giorni, è rientrato in gara proprio oggi nelle qualificazioni della prova dello Slam sulla terra rossa di Parigi. Sorteggio poco benevolo, che l’ha opposto ad un altro azzurro, il siciliano Salvatore Caruso.

Partita decisa in due set con il punteggio di 6-4 7-5. Nella prima frazione la differenza è stata marcata da una sola palla break sfruttata da Caruso sul 2-2 (poi 4-2, 5-3 e 6-4), senza occasioni per Arnaboldi di rientrare nel set. Più altalenante la seconda frazione, in cui il canturino ha recuperato da 2-0 e 3-1 impattando sul 3-3, prima si subire l’allungo decisivo di Caruso sul 5-5.

Alla fine le statistiche sono in favore del siciliano sia per gli ace (3 con due doppi falli, conto 1/1 di Arnaboldi) sia per punti fatti (67-54) e le palle break a disposizione, 4/8 contro le 2/3 per il brianzolo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.