Playoff promozione in D1 e D2: vittorie e festa per Tennis Game e Tennis Como

0
Sono due le formazioni comasche già promosse alla categoria superiore dopo i playoff di settembre. Partiamo dal femminile dove spicca il salto in D1 delle ragazze del Tennis Game di Dongo che hanno vinto lo spareggio promozione contro la Polisportiva Rugbio. A segno Karin Conti in singolare (6-3 6-3) e sconfitta per Martina Danesi nel secondo match (4-6 6-2 6-3). Il doppio Karin Conti/Melissa Missaglia (6-1 6-4) ha poi consegnato nelle mani delle lariane il punto della promozione.

In serie D3, invece, netto successo esterno per il Tennis Como sul campo cremonese del Tennis Astera (4-0). La squadra di Villa Olmo accede dunque alla serie D2. I comaschi hanno schierato in singolare Federico Caimi, Alessandro Calce e Christian Cernuschi, e in doppio la coppia composta da Valsecchi/Borromini. Sia Dongo sia Tennis Como hanno chiuso la stagione senza nessuna sconfitta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.