Squadre Under: festa comasca, in tre si qualificano per la fase Macroarea

0
E’ una prima parte di stagione come da tempo non si viveva in provincia di Como. Con la vittoria di oggi per 3-0 dell’Under 16 femminile dello Junior Tennis Training Concagno contro il Selva Alta di Vigevano, salgono a tre le squadre ammesse alla fase di Macroarea che si terrà a settembre.

Le Under 16 dello JTT, terze a livello regionale dopo la semi persa di misura (e con più di un rimpianto) con il Tc Milano, si uniscono alle splendide cavalcate del Tennis Club Rovellasca nell’Under 14 maschile e del Duesse Sport Tennis Grillo nell’Under 12 femminile. Partiamo da Rovellasca, che dopo aver battuto il Quanta nei quarti per 2-0 e lo Junior Milano in semifinale (2-1) si è arresto in finale, a qualificazione già ottenuta, al Vavassori Tennis Team al termine di due singolari conclusi con il punteggio di 6-4 7-6 e di 0-6 7-6 7-6. I “verdi” sono comunque vice campioni lombardi.

Stessa cosa vale per le Under 12 del Tennis Grillo di Capiago Intimiano che hanno superato lo Sporting Milano 3 nei quarti e lo Junior Milano in semifinale prima di cedere solo nel match decisivo per il titolo di campione di Lombardia al Tennis Club Milano “Bonacossa”.

Bravissimi tutti, insomma. E da ricordare, in questo anno splendido per gli Under comaschi, ci sono anche i quarti di finale delle Under 14 del Tennis Game di Dongo battute in trasferta dal Tc Milano che si è poi qualificato per la fase Macroarea.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.