Torna alla vittoria Lorenzo Rottoli. Il comasco – impegnato nel torneo di Grado 1 del circuito Itf Junior in calendario in Germania a Offenbach – si è imposto nel torneo di doppio in coppia con l’altro azzurro Luca Nardi, raggiungendo gli ottavi di finale nel tabellone di singolare.

Partiamo dal successo nel doppio, ottenuto in finale contro un’altra coppia tutta italiana, quella composta da Francesco Maestrelli a Samuel Vincent Ruggeri. Il punteggio del match (equlibratissimo fino all’ultima pallina) è stato di 6-3 3-6 15-13.

In precedenza Rottoli-Nardi – che non erano teste di serie – avevano passato altri quattro turni soffrendo solo all’esordio contro i quinti favoriti del tabellone (il rumeno Cezar Cretu e il croato Roko Horvat) piegati con il punteggio di 6-2 2-6 10-7.

In singolare invece Rottoli ha passato due turni contro il tedesco Denis Robin Wolf (6-1 6-2) e contro l’australiano (testa di serie numero 15) Stefan Storch battuto per 6-3 6-0. Lo stop è arrivato negli ottavi contro il francese Harold Mayot (6-3 6-2). Il transalpino – favorito della vigilia – ha poi vinto il torneo tedesco rispettando il pronostico e senza perdere nemmeno un set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.