Under 16 a squadre: Cantù vince lo scontro diretto con Mariano e passa

0
Conclusi anche i gironi delle squadre Under 16. Nessun nostro circolo era ammesso direttamente alla fase regionale ad eliminazione diretta. Al termine dei raggruppamenti però a passare il turno sono stati i ragazzi del Circolo Tennis Cantù che si sono aggiudicati lo scontro diretto con il Tennis Mariano per 3-0.

Le due squadre arrivavano alla sfida da imbattute. Già tagliate fuori le altre due formazioni, il Tennis Club Rovellasca e il Tennis Como che si sono sfidate per il terzo posto nel match vinto da Rovellasca per 3-0. Sarà dunque Cantù a rappresentarci nel tabellone regionale.

Nel femminile tutto era già deciso, ma le ragazze del Ct Cantù hanno chiuso con onore battendo per 3-0 il Tc 88 Valmadrera. Le brianzole hanno terminato il girone al secondo posto, “bocciate” solo dal super tiebreak nel doppio di spareggio nello scontro diretto della scorsa settimana contro la Milano Tennis Academy.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.