Serie A1: sono vittorie in singolare e doppio per Rottoli e i cugini Arnaboldi

0
Solo vittorie in tutti i match che li hanno visti impegnati per i giocatori comaschi nella terza giornata di serie A1. Lorenzo Rottoli ha portato due punti (singolare e doppio) al suo Massa Lombarda nella proibitiva trasferta contro il Park Genova capolista lasciando la Liguria con un insperato 3-3. Federico Arnaboldi ha vinto in singolare e Andrea Arnaboldi in singolare e in doppio, nelle sfide che hanno visto il Tennis Genova 1893 superare addirittura per 6-0 il Tc Rungg Sudtirol che era l’unica squadra a punteggio pieno dopo due turni.

Insomma, Lario protagonista nel massimo campionato a squadre della Penisola. Partiamo proprio da Lorenzo Rottoli che ha vinto in rimonta il proprio match di singolare contro il 2.2 Luigi Sorrentino (numero 900 al mondo) imponendosi per 2-6 7-5 6-4 dopo due ore di gioco. Lorenzo ha vinto anche in doppio per 7-6 6-1 in coppia con Alex Barrena (argentino 19enne proprio come Rottoli), opposti ai giocatori di casa Alessandro Giannessi (già numero 80 al mondo) e Pietro Ansaldo. Il punto del 3-3 per Massa Lombarda era arrivato dal singolare proprio di Barrena contro Giannessi per 2-6 6-3 6-3. Quella dei ravennati è stata una vera e propria impresa.

Il Tennis Club Genova dei cugini Arnaboldi, invece, ha passeggiato sul Tc Rungg che si presentava in Liguria non solo come capolista ma addirittura a punteggio pieno. Invece non c’è stata storia ma al contrario. Federico Arnaboldi ha vinto per 6-2 6-3 contro Horst Rieder, Andrea Arnaboldi (confermando il suo buon momento) ha ribaltato il pronostico contro Mario Vilella Martinez (180 al mondo) battendolo per 7-6 6-2 e infine lo stesso Andrea Arnaboldi ha vinto pure il doppio con Matteo Arnaldi per 6-2 6-4. Vittorie in singolare anche per lo stesso Arnaldi, per Francesco Picco e per il doppio Picco-Alessandro Motti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.