A Riccardo Piatti il premio alla Carriera assegnato dal Panathlon di Como

0
L’annuncio è stato dato nelle scorse ore direttamente dal Panathlon di Como. A Riccardo Piatti è stato assegnato il premio alla carriera per il 2021. La consegna del riconoscimento avverrà il 20 novembre – alle 11 della mattina – a Villa del Grumello nel corso della cerimonia di consegna dei Premi Fairplay.

Il Premio Fairplay alla Carriera è intitolato ad Antonio Spallino, e come detto è stato assegnato dal Panathlon al comasco Riccardo Piatti, uno dei coach di tennis più apprezzati al mondo che in carriera ha seguito una lista infinita di campioni (compreso un giovanissimo Novak Djokovic) e che in questi anni sta curandola crescita (da quando era ancora Under 14) di quel Jannik Sinner che oggi è tra i primi dieci giocatori al mondo.

Nel corso della stessa giornata verranno assegnati anche il Premio Fairplay per il Gesto (che andrà ad un dodicenne portiere di calcio nell’Eracle Sport) e il premio Fairplay per la Promozione che sarà consegnato a Luca Rumi, anima della Virtus Cermenate di pallacanestro.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.