Itf di Doha: niente semifinale per Rottoli nell’ultimo torneo del 2021

0
Niente semifinale per Lorenzo Rottoli nell’ultimo torneo dell’anno, l’Itf di Doha (sul veloce del Qatar) che si sta svolgendo in queste ore a cavallo tra 2021 e 2022. Il comasco, in un derby tra 19enni contro il ceco Martin Krumich, numero 700 al mondo e testa di serie numero 3 del tabellone, si è arreso in tre partite dopo essere stato in vantaggio per un set a zero. Il punteggio è stato di 3-6 6-3 6-1 dopo due ore di gara.

Nella prima frazione Rottoli, dopo un avvio in equilibrio e senza break (3-3) ha allungato fino al 6-3 sfruttando una delle due palle break avute a disposizione. Nel secondo set invece è stato il ceco ad ottenere l’unico break restituendo al comasco il 6-3. Nella frazione conclusiva però Krumich è scappato da 1-1 a 3-1 senza venire più ripreso fino al 6-1 che ha chiuso la contesa.

La giornata negativa per Rottoli si è allungata anche in doppio: nella semifinale del torneo, in coppia con il russo Marat Sharipov, l’azzurro ha perso per 6-4 6-3 dai francesi Theo Arribage-Luca Sanchez. Rottoli chiude comunque l’anno 2021 tra i primi mille al mondo, alla posizione 923 dell’Atp.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.