Challanger di Quimper: Arnaboldi fermato dal giapponese Moriya

0
Una partita che sembrava persa sul 6-2 5-4 e servizio per il giapponese Hiroki Moriya, poi riaperta alla grande da Andrea Arnaboldi (6-2 5-7) infine volata di nuovo nelle mani del tennista orientale al termine di un terzo set deciso da una sola palla break (sfruttata) sul 4-4.

Dopo due ore e 14 minuti di battaglia il canturino deve salutare il torneo Challenger di Quimper, in Francia, che si disputa sul veloce indoor. Arnaboldi ha dovuto dire addio al main draw, dopo essere partito dalle qualificazioni, nonostante un match in cui ha avuto il doppio delle palle break dell’avversario (8 contro 4). Moriya è stato però chirurgico nel concretizzare le occasioni a favore (4 su 4) ottenendo così il preziosissimo successo.

Nel primo turno delle qualificazioni Arnaboldi aveva sconfitto in due partite, con il punteggio di 6-3 6-3, il tennista ucraino Georgii Kravchenko.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.