Rodei di Terza a Lipomo: le vittorie vanno ad Achenza e Marando

0
Finale tutta canturina al Rodeo di Terza categoria (limitato 3.4) andato in scena lo scorso fine settimana sui campi del New LarioPark di Lipomo. Nel maschile, infatti, il prossimo brianzolo di tesseramento – Riccardo Achenza, testa di serie numero 2 – si è imposto in finale su Federico Sapone (appunto del Ct Cantù) con il punteggio di 4-3 4-2.

In semifinale Sapone, che non era testa di serie, aveva battuto per 4-1 4-2 l’Under 14 di casa Riccardo Galbiati, mentre Achenza si era imposto per 4-1 4-1 su Alessandro Banfi (Sporting Saronno).

A Lipomo sono scese in campo anche le donne: in finale in questo caso sono giunte le prime due teste di serie. La numero 1 Giulia Marando (Tc Oggiono) si è imposta per 4-0 4-1 su Lucia Del Vecchio del Tennis Como.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.