Una partita dall’andamento pazzo costa ad Andrea Borroni la finale di doppio del Futures di Hammamet (Tunisia, 10 mila dollari sul terra). Il giocatore del Mariano Uso, in coppia con Mattia Rossi, ha perso al tie break di spareggio il match contro l’altro tandem azzurro composto da Luca Giacomini e Edoardo Sardella.

E dire che Borroni e Rossi erano stati avanti di un set (6-4) e 3-1 nella second partita, prima di essere rimontati sul 3-3. Decisivo in questa frazione, sul 5-4 sempre per Borroni-Rossi, è stato un parziale di 12 punti a 1 che ha condotto al 5-7.

Ancora più strano il tie break: il marianese e il compagno scappano 5-1, poi subiscono un contro parziale di 0-7 per il 5-8. Riescono a rientrare nel match (7-8) ma alla fine l’allungo è di Giacomini-Sardella.

Rimane l’ottima settimana di Borroni ad Hammamet, che ha portato il primo punto Atp in singolare (con gli ottavi) e poi questa bella semifinale in doppio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply