Nemmeno Lorenzo Rottoli si salva dalla giornata nera dei giovani italiani al torneo Itf Junior di Monastir, in Tunisia (Grado 5). L’Under 16 comasco ha perso dallo spagnolo Enrique Luque Rico.

Giocatore, quest’ultimo, di due anni più grande di Rottoli e tra l’altro poco conosciuto nel circuito internazionale essendo al suo primo vero appuntamento di rilievo.

Eppure già in qualificazione e nel primo turno del tabellone principale era emersa tutta la sua pericolosità: in quattro partite Luque Rico aveva perso appena cinque giochi. Oggi invece il match si è chiuso 6-3 6-3.

Il comasco avrà tempo di rifarsi la prossima settimana nel secondo torneo consecutivo che disputerà in Tunisia. Come detto oggi sono usciti anche tutti gli altri azzurrini: Flavio Cobolli si è arreso al giocatore di casa Ben Abdallah (6-2 7-5), mentre Alessio De Bernardis ha perso da un altro tunisino (Ben Ali) per 7-5 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply