Seconda settimana in Tunisia per Lorenzo Rottoli. L’Under 16 comasco è impegnato in un altro torneo del circuito internazionale Itf Junior organizzato sui campi veloci di Mahdia. Un cambio di superficie dunque rispetto alla scorsa settimana a Cartagine dove era andato in scena un torneo sulla terra rossa.

Buono comunque l’inizio di Rottoli che ha passato il turno sia in singolare sia in doppio. In singolare è arrivata la vittoria contro Mohammed Selim Ben Ali (tunisino) in un match che ha visto il ritiro dell’avversario sul punteggio di 6-0 4-1, quando l’incontro era comunque già deciso.

Battaglia invece all’esordio in doppio. L’azzurro – unico italiano in tabellone – gioca in coppia con il polacco Dawid Taczala e oggi, al termine di un match equilibratissimo deciso da due tie break – 7-6 (5) 7-6 (5) – ha eliminato il tandem francese composto da Valentin Lapalu e Timo Legout.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.