Sono 28 le squadre comasche iscritte alla Coppa Comitato Lombardo 2016-2017. Si tratta, come è noto, del campionato a squadre invernale che tiene impegnati i club durante i mesi freddi. La provincia di Como riparte dalla vittoria tra gli Over 55 del Ct Cantù (nella foto in alto) e dalla semifinale dell’Ntc Lurago d’Erba femminile nel Gruppo A, il più alto tra quelli in programma. Si gioca in questo fine settimana.

GRUPPO A

La provincia di Como in questa categoria (anche per il 2016-2017) sarà rappresentata solo da formazioni in rosa. Oltre al già citato Lurago d’Erba, che esordirà il 20 novembre in trasferta a Lodi, c’è anche il Mariano Uso subito in campo questa domenica contro la Scuola T Gigi di Nembro.

GRUPPO B

Dieci le squadre lariane in questo gruppo. Nel femminile il Tc Rovellasca (girone 1) gioca contro la Besanese in casa, mentre nel girone 2 l’Hight Tennis School Lipomo ospita il Marigolda. Nel girone 3 il Tennis Center Tavernola farà visita al Lainate mentre lo Sporting Faloppio sarà in scena a Milano contro il “Bonacossa”.

Nel maschile come nel femminile tutte le partite si disputano in questo fine settimana. Ecco il programma: girone 5 Rovellasca “A”Ntc Lurago d’Erba e Tennis Center Tavernola-Tc Lecco “B”; girone 6 Tc Lecco “A”-Team Veneri, Mandello-Sporting Faloppio e Mariano UsoRovellasca “B”; girone 11 Tennisdinamic Albavilla-Senago.

GRUPPO C

Nel gruppo C femminile il Team Veneri affronta il Ranica in casa (girone 5), mentre l’Ntc Lurago d’Erba sfida in Brianza il Lonate Ceppino.

Nel maschile ci saranno solo derby: si sfidano infatti Team VeneriHigh Tennis School Lipomo e Mariano Uso “A”Rovellasca nel girone 16, e Ntc Lurago d’ErbaMariano Uso “B” nel 17.

GRUPPO D

In questa categoria sono iscritte due sole squadre femminili: il Nuovo Tennis Delle Vigne esordirà in trasferta a San Nazzaro, l’High Tennis School Lipomo a San Donato. Entrambi i match si disputeranno però nel prossimo fine settimana.

OVER & LADIES

E passiamo in chiusura alle categoria Veterani. Il Ct Cantùgiocherà in trasferta contro il Monterosa tra gli Over 45, mentre i compagni di circolo e campioni uscenti degli Over 55 saliranno per giocare a Chiavenna. Infine le due formazioni Ladies 40: il Ct Cantù ospiterà il Mezzodì e il Tc Erba affronterà in casa il Voghera.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply