L’High Tennis School Lipomo nel femminile, il Mariano Uso e l’Ntc Lurago d’Erba nel maschile. Sono le tre squadre comasche della Coppa Comitato Gruppo B qualificate per la fase finale.

E’ questo il verdetto dell’ultima giornata dei gironi eliminatori. Partiamo dal femminile dove, come detto, a vincere e convincere è stato ancora una volta l’High Tennis School che ha battuto per 3-0 il Desio in casa.

Il trio composto da Ilaria Leoni, Miriana Lauria e Michela Chita (nella foto) accede così alla fase ad eliminazione diretta che scatterà a metà gennaio. Lipomo ha concluso il girone 2 con cinque vittorie in altrettanti match, con un totale di 13 partite vinte su 15.

Nel girone 1 invece chiude bene il Tennis Club Rovellasca che espugna Lecco (2-1) e termina con un sorriso una competizione in cui a pesare sono stati soprattutto gli infortuni. Nel girone 3 infine vince anche lo Sporting Faloppio a Varese contro la Scuola Tennis (2-1). Risultato che non basta però per il passaggio del turno. Ko infine il Tennis Center Tavernola a Milano con il Bonacossa (2-1).

Passiamo al maschile. Nel girone 5 il testa a testa per la vittoria tra Ntc Lurago d’Erba e Tennis Club Rovellasca “A” si conclude a favore dei primi che vincono a Oggiono per 3-0 e mantengono i due punti di vantaggio sui “verdi” che hanno battuto il Tc Lecco “B” per 2-1. Girone che ha visto anche il 3-0 del Tirano con il Tennis Center Tavernola.

In questo raggruppamento dunque ad essere decisiva è stata la prima giornata in cui il Lurago d’Erba vinse per 2-1 lo scontro diretto a Rovellasca.

Nel girone 6 invece è stato il Mariano Uso a ottenere il primo posto grazie alla vittoria per 3-0 a Faloppio contro uno Sporting senza il numero 1 Alessandro Biscardini. Si trattava di uno scontro diretto per la qualificazione.

Nello stesso girone vittorie per il Team Veneri a Mandello (2-1) e per il Tc Lecco “A” contro il Tc Rovellasca “B” (2-1). Nel girone 11 era già eliminato il Tennis Dinamic Albavilla che ha chiuso in trasferta a Pioltello.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply