Dalla città di Como alla Rafa Nadal Academy di Manacor, passando per l’Atletico Madrid e l’erba dello stadio Vicente Calderon. E’ la storia di Simone Brenna, giovane nato e cresciuto a Rebbio, quartiere della città, e ora alle dipendenze del mancino maiorchino.

Simone lavora nel campo commerciale, e il suo compito è quello di creare eventi come i prossimi Futures che saranno organizzati proprio in Accademia da Nadal, nelle Isole Baleari. Il primo torneo (da 15 mila dollari) scatterà il 16 gennaio con finale prevista il 22.

Una esperienza nata per caso, visto che il comasco lavorava prima all’Atletico Madrid. “E’ stata la mia ex capa a parlarmi di questa possibilità di lavoro con Rafa Nadal e ho accettato”, ci dice Simone.

I primi quattro mesi il giovane di Rebbio li ha passati in Accademia, ora ha una casa proprio a Manacor. “Nadal? Quando non viaggia passa sempre a salutare, è molto cordiale. Non mi ero mai occupato di tennis prima d’ora ma è una esperienza stimolante. Mi piace molto abbinare il commerciale a eventi sportivi”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply