Torneo di “Santo Stefano” ad Anzano del Parco: Riva profeta in patria

0
Alessandro Riva profeta in patria al torneo di Quarta categoria del Tennis Club Anzano del Parco. L’Under 16 – passato con le nuove classifiche da 4.2 a 3.5 – ha alzato al cielo il “Trofeo di Santo Stefano” che si è concluso oggi sul veloce del circolo brianzolo.

Una vittoria senza sudore visto che l’avversario – Stefano Barri, 3.5 del Cis Chiavenna – non è riuscito a scendere in campo. Erano 87 i giocatori iscritti al tradizionale torneo di fine anno.

Alessandro Riva ha dovuto passare sei turni per aggiudicarsi il trofeo, pendendo un solo set in semifinale contro Corrado Erba (4.1, Harbour Club Milano) per 5-7 6-1 6-3. Poi solo successi in due partite.

Anche Barri non aveva mai perso un set superando in semi il giocatore di casa Fabio Chiozzi (categoria 3.5) con il punteggio di 6-4 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply