Finale nel torneo di doppio, ottavi in quello di singolare nei tabelloni di second draw. Si è chiusa così, con buone partite e ottimi risultati, la trasferta di Diego Amadori a Bienne, in Svizzera, per la tappa Itf di wheelchair.

Il comasco in singolare ha perso negli ottavi di finale dalla testa di serie numero 2, lo svizzero Daniel Pellegrina, al termine di un match equilibratissimo chiuso con il punteggio di 5-7 6-0 7-6 (tie break decisivo finito 7-3).

In doppio invece Amadori, in coppia con Alessandro Cianfoni, è arrivato fino alla finalissima per il titolo perdendo dall’austriaco Thomas Flax e dal finlandese Taneli Tenhunen (coppia testa di serie numero 4) per 6-3 6-0. Amadori-Cianfoni non erano invece previsti tra i favoriti della vigilia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply