Non è arrivata la vittoria ma tanti buoni piazzamenti nella serie di rodei conclusi nei giorni scorsi. Un fine settimana tinto di rosa con i risultati di Alice Testa (Tennis Game Dongo) e Viola Emma Baragiola (Ct Cantù).

Pariamo da Alice Testa, Under 16 impegnata a Monza nel Rodeo di Terza categoria de La Dominante. La giocatrice seguita da Karin Conti ha raggiunto la finale perdendo poi da Claudia Caporusso (Roseda Merate) in un match equilibratissimo finito 4-2 0-4 5-4. Lottata anche la semi vinta dalla Testa per 4-1 3-5 4-0 su Federica Roveda, tennista del Quanta Village.

Passiamo a Viola Emma Baragiola del Circolo Tennis Cantù, Under 12 capace di arrivare in finale ai Rodei del Lario in ben due tabelloni, quello della sua categoria e pure l’Under 14 organizzati dal Roseda Merate.

Nell’Under 12 la Baragiola ha prima sconfitto la testa di serie numero 2 Sofia Paganoni (Tennisporting Sondrio) in semifinale per 4-2 4-0, poi si è arresa alla favorita Gloria Cancelli (testa di serie numero 1, E. Rossi Tennis School) per 4-1 5-3.

Nell’Under 14 in finale hanno finito con il ritrovarsi due Under 12, la Baragiola e la Paganoni ma questa volta ad imporsi è stata la valtellinese che ha vinto il torneo con il punteggio di 4-0 5-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply