Roberta Zandarin si conferma sul trono del Como Tennis Tour. Dopo due tappe disputate la giocatrice del Lomazzo Sport Club è a punteggio pieno avendo vinto entrambi i tornei.

Questa sera il secondo sigillo è stato posto al Tennis Center Tavernola. Sconfitta in finale l’ottima Silvia Reina, capace di vincere il tabellone di qualificazione poi di scalare il torneo fino alla finale.

La Reina – categoria 4.3 – è vice-campionessa regionale di Quarta categoria e rappresenterà la Lombardia nelle finali nazionali del Foro Italico in calendario sul campo 10 degli Internazionali d’Italia dal 18 maggio.

I favori del pronostico erano però tutti per Roberta Zandarin, oggi 3.4 ma con un passato da giocatrice di Seconda categoria. E la leader del Como Tennis Tour ha mantenuto fede al pronostico aggiudicandosi il match con il punteggio di 6-3 6-1.

Prima frazione che vede la tennista del Lomazzo Sport Club scattare avanti sul 4-1. La Reina sale 4-2, ha una palla break per il 4-3 (che mette in corridoio) poi cede 6-3. Partenza sprint della Zandarin anche nel secondo set che in poco tempo la vede avanti 5-0.

L’avversaria reagisce, arriva 5-1 e 40-15 ma non riesce a chiudere il game e la partite finisce 6-1. La Reina era arrivata in finale vincendo le quali ed eliminando poi tre atlete di Terza categoria, tra cui la testa di serie numero 1 Gloria Poletti.

Per la Zandarin è stata invece una marcia trionfale con 11 giochi concessi alle avversarie dai quarti di finale in avanti. Il Como Tennis Tour femminile tornerà in campo all’Alta Brianza Carugo a partire dal 20 maggio. Le iscrizioni sono già aperte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.