Sono otto le formazioni comasche che vincono i gironi giovanili accedendo alla fase regionale ad eliminazione diretta. A loro si aggiungono le ragazze Under 12 di Cantù che erano già ammesse al tabellone senza “passare” dai gironi preliminari. Ecco la situazione di tutti i gruppi delle squadre Under 10, 12, 14, 16 e 18.

Partiamo dall’Under 12 femminile che ha sancito – nel girone 6 – la vittoria del gruppo da parte dello Junior Tennis Training di Concagno che si è imposto anche a Dongo con il Tennis Game (3-0) concludendo da imbattuto. In questa categoria il Circolo Tennis Cantù era già promosso alla fase regionale.

Nel maschile invece passa il Tennis Center Tavernola che si aggiudica il girone 9 grazie all’ultimo successo per 3-0 contro il Tc 88 Valmadrera. il Tc Gravedona termina invece con un ko con il Tennisporting Sondrio (0-3). Nel girone 10 invece passa il Circolo Tennis Cantù (a punteggi pieno) che vince nell’ultima giornata per 2-1 contro il Tennis Como e rende inutile il successo del Tennis Center Tavernola (seconda squadra) contro l’High Tennis School Lipomo (2-1). Nel girone 14 infine il Tennis Club Rovellasca – già senza possibilità di successo nel proprio gruppo – perde con la prima della classifica (il Ceriano) per 3-0.

Passiamo all’Under 14 dove si registra il passaggio del turno del Circolo Tennis Cantù nel girone 4. Non ce la fanno invece Tennis Game Dongo e Tennis Club Gravedona nel girone 3 vinto dal Tc Delebio. Il derby che chiudeva il campionato è andato però al Dongo per 2-1.

Nell’Under 14 maschile il Tennis Como si aggiudica a punteggio pieno il girone 5 davanti all’Ntc Lurago d’Erba, mentre nel girone 6 a passare è lo Sporting Faloppio che vince tutti i match per 3-0 e chiude da imbattuto davanti al Tennis Club Rovellasca. Nel girone 7 infine a spuntarla è il Team Veneri davanti allo Junior Tennis Training Concagno.

E siamo all’Under 16: non ce la fanno le ragazze del Mariano Uso, sconfitte nel match decisivo dal Cesano Maderno per 3-0. Era già tagliato fuori dai giochi l’High Tennis School Lipomo che però chiude con una bella vittoria contro il Chiavenna (2-1).

Nel maschile il Tennis Club Rovellasca passa a Mariano per 2-1 e vince il girone 6 accedendo alla fase regionale. Il girone 7 vede la vittoria del Team Veneri sullo Sporting Faloppio in un gruppo che tuttavia finisce nelle mani del Tennis Club Lecco. Niente da fare anche per il Circolo Tennis Cantù nel girone 8: a passare è il Carate Brianza che espugna per 1-2 il campo dei comaschi.

Veniamo all’Under 18, competizione a squadre che è scattata nell’ultimo fine settimana. Esordio super per il Tennis Club Rovellasca che vince per 3-0 sia con la squadra maschile (contro il Tennis Club Bresso) sia con la femminile (contro il Break Point Merate).

Nell’Under 10 infine il derby che aprirà il campionato tra Circolo Tennis Cantù e Tennis Center Tavernola si disputerà domani.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.