Due vittorie, una finale e una semifinale per i baby tennisti comaschi impegnati nella tappa dell’EcoSport Samarate del Circuito giovanile Fratelli Rossetti aperto a Under 10, 12 14 e 16.

Ancora una volta sono state le ragazze ad ottenere i risultati migliori. Bene nell’Under 10 Emma Calvo (Circolo Tennis Cantù) che si è aggiudicata il torneo cedendo alle avversarie in tre match appena sette giochi. Sconfitta in finale per 6-0 6-0 la varesina Beatrice Delgrosso.

Nell’Under 12 femminile, addirittura, la finale è stata tutta targata Junior Tennis Training di Concagno. A vincere, al secondo successo stagionale, è stata Ginevra Sassi che in finale ha prevalso per 6-2 6-2 sulla compagna di circolo Lara Chighine.

Applausi alla vincitrice che ha perso in tutto solo 10 giochi (in tre partite) ma applausi anche alla Chighine che in semi ha superato per 6-1 6-1 la testa di serie numero 1, Michelle Machinè.

Sul fronte maschile invece ottimo torneo per Pietro Binda (Circolo Tennis Cantù, 4.2) che pur non essendo testa di serie ha scalato il tabellone Under 14 (ben 48 gli iscritti) arrivando fino in semifinale dove ha perso da Lorenzo Furia (Ceriano, 3.5) per 3-6 6-3 7-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.