Ottima semifinale per il comasco Diego Amadori e per Luca Spano nel torneo internazionale di doppio del circuito Itf di Wheelchair andato in scena a Brescia (Camozzi Open).

A fermarli è stata la coppia testa di serie numero 2 del tabellone, quella composta da Silvio Culea e Antonio Moretto. Il punteggio dimostra il grande equilibrio del match: 3-6 6-2 10-7.

In gara al circolo Forza e Costanza c’era anche Mauro Curioni che, in tandem con Pietro Mazzei, si è fermato nei quarti di finale battuto dagli olandesi Carlos Anker e Rody De Bie, teste di serie numero 3.

Bene Amadori anche nel tabellone di singolare: dopo il ko all’esordio con il russo Leonid Shevchik (già numero 22 delle classifiche mondiali, che si è imposto per 6-4 6-0) il comasco ha scalato e vinto il tabellone di consolazione (il consolation draw) passando quattro turni e aggiudicandosi la finale per 6-3 6-3 su Francesco Zola.

Mauro Curioni era invece uscito al primo turno del main draw da Carlos Anker (olandese, testa di serie numero 6) per poi arrendersi di fronte alla scalata di Diego Amadori.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.