Ultime ore per iscriversi alla tappa finale del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como organizzata dal Tennis Center Tavernola. La dead line per mettere il proprio nome tra i contendenti è fissata per domani (giovedì) alle ore 12. Il torneo inizierà sabato per concludersi il 16 luglio.

Sempre sabato, a partire dalle 10, sono invece in programma le semifinali della tappa del Circolo Tennis Cantù che è in pieno svolgimento in queste ore. Il tabellone oggi si allineerà agli ottavi. La finale è in calendario domenica mattina sempre alle 10. La testa di serie numero 1 è andata a Nicolas Carlone (2.4, Parabiago) e la numero 2 a Andrea Zanetti (2.5, Tc Crema) finalista a Como domenica scorsa.

Ecco intanto la classifica aggiornata del circuito di Prequalificazione stilata dopo la tappa di Villa Olmo, la quarta delle sei in calendario. Ricordiamo che i migliori quattro (con almeno quattro tappe disputate) andranno al Master finale che metterà in palio un posto per il main draw del Challenger di Como.

In vetta c’è Alessandro Coppini (Tc Crema) con 225 punti (in tre tappe disputate) e praticamente già certo di un posto al Master. Coppini disputerà anche la tappa di Tavernola. Dietro di lui staccatissimo il canturino Federico Arnaboldi (77 punti e tre tappe giocate) poi Manfred Fellin (75 punti, ma una sola tappa disputata) e Andrea Zanetti (Tc Crema, 74 e tre tappe giocate).

Al quinto posto appaiati a 45 punti, ci sono tre giocatori: Nicolas Carlone e Ottaviano Martini (con però una sola tappa giocata), e Angelo Scotti (tre tappe giocate). Ancora dietro, ma sempre in corsa, Andrea Casati (42 punti, tre tappe), Jonata Vitari (40 punti, due tappe), Davide Scainelli (32 punti, tre tappe) e il comasco Federico Lucini (31 punti e tre tappe giocate).

Quest’ultimo – con un buon torneo a Cantù o a Tavernola – potrebbe guadagnare tantissime posizioni e giocarsi la sua chance per il Challenger Atp.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.