Semifinale super per Giulia Sussarello nella quinta tappa del circuito Slam di paddle, il più importante della Penisola. La comasca, in coppia con Annalisa Bona ha scalato il tabellone della prova organizzata dal Bola Padel Club di Roma arrendendosi solo di un soffio alle nazionali Martina LombardiChiara Pappacena, coppia testa di serie numero 2 del torneo.

All’esordio Sussarello-Bona avevano vinto su Marina GuglielmiCristina Regoli per 6-1 6-1. Ottimo il secondo match nei quarti di finale contro Martina Camorani e Maria Maderna, due prima categoria sconfitte addirittura per 6-4 6-0. Nella semifinale poi la sfida alle fortissime Pappacena-Lombardi.

Match a corrente alterna in cui è servito il terzo set per decidere l’accesso alla finale contro Sara Celata e Sandrine Testud, ex Pro francese del tennis da anni in Italia. Perso il primo set per 6-4, Sussarello-Bona sono state brave a impattare l’incontro per 7-5.

L’ultimo parziale è però finito nelle mani delle più rodate avversarie per 6-2. Sussarello-Bona erano appena al secondo torneo in coppia. Per la cronaca la vittoria è andata alle campionesse d’Italia in carica Testud-Celata

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.