Andrea Arnaboldi vince le qualificazioni del Challenger di Biella (106 mila euro di montepremi) e si qualifica per il tabellone principale del torneo Atp della città piemontese.

Il canturino ieri aveva superato senza troppi problemi la wild card Edoardo Ceretti (6-0 6-0 in poco più di mezzora) mentre oggi si è sbarazzato per 6-4 6-2 del bosniaco Tomislav Brkic.

Nel tabellone principale Arnaboldi non ha pescato bene: si troverà di fronte l’argentino Guido Andreozzi, testa di serie numero 4 del torneo di Biella. Due i precedenti con vittorie sempre del sudamericano: nel 2013 sulla terra rossa (6-4 6-4) e nel 2015 nelle qualificazioni di Wimbledon (7-5 7-6).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.